Una Terra magnifica,
un mare di opportunità
FORMAT

Il Conero è uno scrigno che al suo interno racchiude un’infinità di tesori, dai colori della natura fino alle cristalline acque che lo bagnano. Senza dimenticare le numerose attività che si possono praticare. Ma se vi dicessimo che oltre il mare c’è di più?

SPORT

L’elevata importanza dello sport per l’economia territoriale ci offrirà la possibilità di confrontarci con eccellenze sportive ed associazioni che valorizzano il Parco con interessanti iniziative all’insegna della natura e del benessere.

STORIA

Queste terre, tra mare e montagne, nascondono la storia una storia lontana, partendo dall’insediamento dei Piceni fino ai giorni nostri. Il tutto, passando per i momenti più importanti e significativi della storia d’Italia.

ENOGASTRONOMIA

Valorizzare il Parco non si limita a mostrare paesaggi mozzafiato, anzi, spesso passa per la tavola. D’altronde, grazie ai prelibati ingredienti tra mare e monte che questa terra offre, è impossibile non innamorarsi dei caratteristici sapori offerti

SCUOLA E GIOVANI

Il Conero è un testimone da passare alle nuove generazioni. Infatti, dovremo dare il meglio di noi per permettere a ragazzi e ragazze di promuovere il territorio con uno sguardo rivolto al futuro e con spirito d’innovazione.

ACCESSIBILITÀ

Se c’è una cosa che la vita ci ha insegnato, è che nessuno va lasciato indietro. Proprio per questo motivo, il Conero ed i relativi sentieri diverranno presto visitabili anche da tutti gli amici con disabilità motorie..

ISTITUZIONI

Viaggio nel Conero è un progetto che nasce dalla volontà delle Istituzioni locali al fine di presentare a turisti e non quanto la macchina pubblica si stia attivando per fornire al territorio un nuovo volto ed una nuova visione

Un team di successo
batte con un solo cuore


Web
Architect

Qbico

Web
Developer

Studio Passionlab

Content Manager

Ankon Dorica Web

Graphic Designer

Crea To Print